studio389C

studio389C
comunicazione online&offline

LINK di COMUNICAZIONE

@studio389c Vicenza

... riusciremo mai a mettere insieme una montagna di link sensati?

Sogniamo da anni di poter riunire insieme i contatti e le esperienze di chi ha dedicato e continua a dedicare la propria attività di comunicazione agli altri: i modi per farlo sono diversi, non esiste solo il social related marketing - o marketing sociale (da non confondere con il marketing social), ci sono anche centinaia di bloggers, di web masters e di professionisti che ogni giorno mettono a disposizione la conoscenza per il solo gusto di condividerla con gli altri.
Non solo link ai forum, ma anche ai contenuti professionali diffusi e condivisi attraverso blog, pagine web e portali, oltre naturalmente ai link delle Onlus, delle ONG e di tutti coloro che a vario titolo
comunicano dal Non Profit al resto del mondo. Cominciando con chi lavora pro bono (bravi e nobili).

L'ordine è casuale, anche se le dimensioni - e l'importanza dei contributi sotto forma di idee geniali e contenuti innovativi - si commentano da sole: qualcuno è un colosso, qualcuno meno ma ha lavorato a progetti di grande interesse o a saputo sviluppare contenuti, visual e strategie diversamente vincenti.









Naturalmente la lista è solo un work in progress destinato a moltiplicarsi:
e a chi si starà chiedendo quanto possa essere opportuno promuovere la concorrenza, la risposta è talmente ovvia che quasi non merita. Non esiste termine di paragone valido, tra chi vende mezzi di visibilità è chi vende strategie di comunicazione. Sono la stessa cosa solo in apparenza. 

E noi al momento possiamo solo sognare di tornare a lavorare con mezzi adeguati e investimenti all'altezza del ritorno desiderato: perchè se la crisi non esiste, qualcuno dovrebbe avvisare le decine di piccoli clienti che stanno fallendo, trascinandosi dietro tutto quello che trovano lungo la strada del declino. 

E gli spot di IAA sono bellissimi, ma purtroppo parlano solo a quelli che già sanno - e non sono loro quelli da convincere. Provare per credere.




Nessun commento:

Posta un commento