La vera novità del sito rinnovato riguarda l'inserimento di un servizio
nuovo per lo Studio389C - I CORSI.
Avremmo potuto arrivarci molto prima, visto che ormai da anni devolviamo giornate intere (sotto forma di decine di ore in conversazioni, telefonate ed email) alla formazione dei nostri clienti e dei nuovi collaboratori.
E' bello fare il nostro lavoro - ma non altrettanto affrontare l'ignoranza diffusa che lo circonda. In comunicazione, se i tuoi clienti non sono preparati in materie come il marketing, la comunicazione o la promozione, hai scarsissime possibilità di essere compreso al primo colpo quando introduci anche i più semplici concetti di base. Da quel momento in poi spiegare la reale necessità di un mezzo, di una strategia o di un progetto diventa come scalare l'Everest in mutande: sei del tutto privo di strumenti.
E d'altra parte non se ne può più neanche di sentirsi trattare come vampiri per un preventivo (da fame) di web o social media marketing. Il presupposto del cliente di solito è che anche un bambino possa gestire un profilo Facebook - e non importa che il bambino in questione non sappia nè predisporre nè sviluppare un piano editoriale nè gestire le digital pr (con fans, clienti, bloggers, redazioni online ecc.).
Soluzione?
Creare un sistema per consentire una gestione in autonomia delle cose.
Moduli completi di cinque ore - per inquadrare uno dopo l'altro i singoli componenti che danno vita ad una presenza web qualificata e di successo dal punto di vista del posizionamento e dei risultati di ricerca.
Abbiamo deciso di offrire a chi sceglie la strada dell'autogestione un percorso formativo modulare,
e sfidiamo tutti i clienti che anche per un solo istante hanno messo in dubbio l'utilità e l'entità dell'investimento richiesto a frequentare uno o più moduli per comprendere a fondo cosa significhi - in termini di qualità e quantità - lavorare per il posizionamento e per la visibilità in rete (soprattutto in settori competitivi e con un budget microscopico). Gestire la propria immagine sul web significa stabilire come mostrarsi e come tenersi in contatto con il mondo online: e non importa chi lo fa, l'importante è che qualcuno lo faccia.
La sfida è aperta.
Oyasumi | Nasai | Minna | San
@studio389c


Nessun commento:
Posta un commento